Life Coaching e welfare aziendale: riflessioni di una coach.

life coaching e welfare

In queste settimane ho avviato 20 nuovi percorsi di coaching individuali, in due diverse azione del settore spedizioni, che proseguiranno fino a fine Maggio con cadenza settimanale. Due di questi sono Executive coaching per due dirigenti, gli altri sono percorsi di Life Coaching offerti dall’azienda come iniziativa di Welfare ai propri dipendenti (odio questo termine per indicare le persone che …

Cosa è Biomimicry

Yoga-degli-alberi

Se mi conosci di persona, sono certa che negli ultimi due anni mi hai sentito parlare di Biomimicry ogni volta che ci siamo visti. In effetti è diventata uno degli argomenti che più mi entusiasmano. Ora finalmente puoi capire un po’ meglio di cosa si tratta, leggendo il mio articolo sul sito “NOW HOW” dal titolo: “Cosa è biomimicry?“. Per …

Powerful Questioning e Domande potenti

powerful questioning domande potenti

Ti invito a leggere l’ultimo articolo che ho pubblicato sul sito web “The Coaching Hub”, sulle cosiddette “domande potenti”, traduzione dell’inglese “powerful questioning”. In questo articolo ti propongo tre domande che in effetti io considero “potenti”, nel senso che hanno il potere di permettere ad una persona di trovare il proprio orientamento di fronte a un quesito. Ma, come dice …

Natura, ecopsicologia e neuroscienze

leadership-development

Qualche tempo fa ho pubblicato un articolo sul nuovissimo magazine online di Arianna Huffington (Thrive Global), la fondatrice del famoso Huffington Post che ormai non gestice più lei in prima persona (e difatti la linea editoriale è parecchio decaduta). L’ho intitolato “The scientific power of Nature – The neuroscience of nature connection and how it can boost your vitality, brain …

Biomimicry: A scuola d’impresa dalla Natura

Biomimicry-Diana-Tedoldi

In arrivo il 12 Ottobre 2017, dalle 18 alle 20, alla ISTUD Business School il mio workshop sulla Biomimicry: BIOMIMESI: A SCUOLA D’IMPRESA DALLA NATURA. Una full immersion di 2 ore per apprendere come tradurre nel management delle nostre imprese quei principi che la Natura impiega da 3,8 miliardi di anni per portare avanti la vita sulla terra, con grazia …

“IO SENTO” è più forte di “IO SO”

Ecologia-del-sentire

Quand’è che facciamo le cose più belle far stare bene un’altra persona? Quando siamo innamorati. Allora, ciò che dobbiamo fare per rendere viva e vitale la relazione diventa subito evidente, facile, immediato, persino ovvio. E l’impatto sull’altra persona è fortissimo, e genera un circolo virtuoso che fa bene sia a chi dà sia a chi riceve quell’attenzione così speciale. Voglio …