2

Webinar: Il Forest Coaching.

forest-coaching

Un tuffo nella foresta per riconnettersi con sé stessi e con la Natura.

 

Giovedì 5 luglio dalle 21.00 alle 22.00.

Corso online gratuito per GreenMe.

Introduzione

Fare Forest Coaching significa integrare in una sessione di coaching gli alberi e il bosco come fonte di ispirazione, orientamento e conoscenza di sè.

L’albero è da sempre simbolo di integrazione di sè, un archetipo transculturale che richiama il collegamento fra la terra (nostra dimensione materiale di realizzazione) e il cielo (simbolo del nostro potenziale di realizzazione più “spirituale”), la centratura e l’allineamento (l’albero della Vita come asse del mondo), la capacità di orientarsi attratti dal proprio “Sole” (tutto ciò che ci nutre e dà vita).

Il Forest Coaching integra quindi nella pratica di coaching elementi di ecopsicologia e simbologia archetipica, con esperienze di connessione con la natura che aiutano la persona ad accedere alle proprie risorse più profonde di auto-conoscenza, percezione, consapevolezza, creatività e ascolto.

Incontrando la natura degli alberi, la persona accede alla propria natura arborea: quella parte di noi stessi più silenziosa, centrata e allineata, che sa guidarci e orientarci fra le difficoltà quotidiane, in grado di trasmetterci tranquillità e fiducia, portare ordine fra i pensieri più complicati, e pace fra le emozioni più complicate da gestire.

Di cosa parlerò

In questo corso online della durata di circa 60 minuti, i partecipanti scopriranno il forest coaching e le antiche pratiche che lo fondano, attraverso cui da sempre l’uomo guarda alla natura per conoscere se stesso. Attraverso un approccio semplice, basato sull’integrazione fra mindfulness, forest bathing (Shinrin-You), simbologie transculturali e domande maieutiche (coaching), i partecipanti scopriranno 3 pratiche da applicare nella propria vita quotidiana per sviluppare consapevolezza di sé, riconoscere la propria direzione, alleggerire lo stress quotidiano, trovare la propria risposta a un problema pressante, svaporare il pensiero da ansie e tensioni.

Mandatemi le vostre domande via email prima del webinar, per potervi rispondere in diretta.

Se non potete partecipare alla diretta web il 5 Luglio alle 21, scrivetemi per ricevere la registrazione successivamente.

Vi aspetto!

P.S. Se vi interessano i temi di cui parlo, potrete trovare molti altri miei corsi nella piattaforma TuVali a questo link.

P.S. 2: leggi anche questo articolo per saperne di più.

forest-coaching

Comments 2

  1. Pingback: Il Forest Coaching: corso gratuito online il 5-7-18. - Intelligenza Primitiva : Intelligenza Primitiva

  2. Ciao,
    mi ero iscritta per il webinar ma purtroppo con mio figlio di 1 anno non sk o riuscita a seguirlo! È possibile avere la registrazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + = 15