Women Power: 7 webinar per l’empowerment della leadership al femminile

Women Power: il titolo di un percorso di formazione online sulla leadership al femminile, per aiutare le donne a riconoscere e usare il dono della diversità per generare ricchezza e valore nei nostri sistemi sociali e nella nostra vita personale.

Dopo aver lavorato per quasi 20 anni come coach nel mondo organizzativo con centinaia di persone in ogni tipo di ruolo, ho capito che il potenziale, le risorse e gli obiettivi di donne e uomini presentano molte somiglianze ma anche irriducibili diversità.

Per questo credo che il tema del leadership vada affrontato con un discorso dedicato al mondo femminile.

Women Power: diversity, inclusione e riparazione culturale.

Le donne sono diverse dagli uomini: hanno un modo diverso di darsi valore (di solito se ne danno meno degli uomini), un diverso rapporto con il potere (più inclusivo e orizzontale rispetto agli uomini), una diversa capacità negoziale (in media escono dalle negoziazioni con meno risultati di un uomo), una diversa scala di priorità (in genere con un’enfasi maggiore sulle relazioni) e una diversa capacità di analisi e problem solving (con maggiore visione d’insieme e creatività).

Per questa diversità, è necessario e opportuno affrontare il tema della leadership con un approccio su misura per un’audience femminile.

Ora più che mai abbiamo bisogno dei principi femminili per riprogettare le nostre strutture sociali, connetterci con la Madre Terra e co-creare insieme quel processo di riparazione culturale di cui abbiamo urgenza per affrontare la crisi climatica, ecologica, umana e spirituale che è ovunque intorno a noi.

La sorgente di questo cambio di paradigma è nella trasformazione del modo con cui noi donne guardiamo a noi stesse, alla nostra diversità, al nostro potenziale.

Abbiamo bisogno di sole per illuminare la nostra forza interiore, di respiro per stare centrate, di radicamento per nutrirci nel quotidiano, di connessione per sentirci insieme e darci forza l’un l’altra.

In particolare tratterò di:

  • Gender pay gap: diversità di retribuzione e di opportunità fra uomini e donne al lavoro.
  • ispirazione dai grandi personaggi femminili che hanno fatto la storia della scienza, della cultura, dello sport, della tecnologia.
  • Immagine corporea e stereotipi sociali e culturali: come si forgia l’identità di una donna.
  • Come boicottiamo la nostra autorealizzazione
  • Come prendere in mano la nostra crescita professionale e personale.

Women Power: i prossimi appuntamenti

Dopo il lancio a Maggio, in sinergia con la società Keep It Simple s.r.l. di Bergamo, eccoci ai nuovi webinar introduttivi, entrambi gratuiti:

  • 3 Giugno 2020, dalle 9 alle 10, per Rinascita Digitale. Iscriviti gratis QUI.
  • 19 Giugno 2020, dalle 11 alle 12,30, per ForMAW. Link per l’iscrizione in arrivo settimana prossima. Stay Tuned!

Il corso partirà poi con 2 diverse edizioni da 6 webinar settimanali in due diverse fasce orarie:

  • Il Mercoledì Dalle 18 alle 19,30: 10-17-24 Giugno e 1-8-15 Luglio.
  • Oppure: il Venerdì dalle 11 alle 12,30: 26 Giugno, 3-10-17-24-31 Luglio.

SCRIVIMI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA!

Il corso costa 350€ + iva, ma c’è uno sconto del 10% per chi si iscrive all’edizione del mercoledì entro il 5 Giugno, e per chi si iscrive all’edizione del Venerdì entro il 20 Giugno.

CLICCA QUI E SCOPRI DI PIÙ NELLA PAGINA DEDICATA A QUESTO PROGETTO.

Ti aspetto per espandere il tuo Women Power con gentilezza, cura e forza.

diana_tedoldi
DIANA