In regalo per te

Ecco alcune risorse di approfondimento, che ho preparato appositamente per te, per costruire il tuo ben-essere in connessione con la Natura.

I miei regali per te!

Audio: Meditazione camminata

In questo audio ti guido a fare l’esperienza della meditazione camminata. Scegli un ambiente naturale (parco, giardino, bosco, mare…) in cui puoi camminare per circa 20′ senza troppo disturba, lentamente. Ascolta l’audio da un dispositivo portatile (smartphone, iPod e simili), usando solo un auricolare, per restare in contatto con l’ambiente acustico intorno a te. Buon ascolto e felice esperienza!

Lasciami la tua email nel modulo più sopra e scarica il file mp3. Durata: 21’15”. Dimensione: 39MB.

File pdf: Bibliografia e risorse consigliate.

In questo documento troverai un elenco di alcune delle risorse che ho selezionato per te, per approfondire il tema del ben-essere in connessione con la Natura. Siti web, libri, indicazioni per coltivare la connessione con la natura, descrizione dettagliata della pratica del sit-spot e della meditazione camminata. Se ti fa piacere, scrivimi e dimmi se hai provato qualcosa!

Lasciami la tua email nel modulo più sopra e scarica il file in formato pdf. Dimensione: 317KB.

Audio: Meditazione Sit-Spot.

Il Sit-Spot è una pratica di contemplazione nella quale stai seduto fermo in un luogo a tua scelta, possibilmente immerso nella natura (anche un parco o un giardino urbano vanno bene, a patto che tu riesca a sentirti a tuo agio, tranquillo e concentrato). Attraverso la mia voce, ti guiderò a trovare centratura, ascolto e silenzio dentro di te, in un percorso di progressiva attivazione della tua intelligenza somatica.

Lasciami la tua email nel modulo più sopra e scarica il file mp3. Durata: 16’44”. Dimensione: 31MB.

Lasciandomi la tua email riceverai anche le risorse gratuite inerenti al mio corso sulla Forza Interiore e la Resilienza. 

Partecipa alla mia prossima Nature Immersion.

Prossimo workshop di formazione sul Forest Bathing : 9 e 10 Ottobre 2020, nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone