+39 393 757 3058 diana@dianatedoldi.com

Cosa faccio

Dal 2000 offro servizi di formazione, facilitazione e coaching per imprese, persone e liberi professionisti.

Clicca sulle tre immagini qui sotto per scoprire di più. 

PERSONE

IMPRESE

LIBERI PROFESSIONISTI

LA MIA DIREZIONE

Aiuto le persone e i team con cui lavoro a generare un nuovo mindset, un nuovo modello di leadership life-centered e strumenti di governance ispirati dai principi organizzativi del mondo naturale.

Così facilito la generazione di quella capacità di adattamento, resilienza, resistenza, innovazione ed evoluzione di cui oggi i nostri sistemi di lavoro e di vita hanno disperatamente bisogno, per fronteggiare il cambiamento continuo e velocissimo di questo mondo incerto, complesso e imprevedibile.

Quello che guida ogni mia attività, è il desiderio di facilitare la crescita organica delle persone e delle organizzazioni con cui lavoro.

Una crescita è organica quando è radicata nell’intelligenza del corpo e della naturaQuando si muove in ascolto del suo contesto. Quando riconosce e rispetta i limiti. Quando genera benessere sistemico.

Quando onora i principi con cui la natura porta avanti la vita sulla terra da 3,8 miliardi di anni, generando continuamente un’incredibile ricchezza di risorse, per tutti gli abitanti della biosfera, con grazia, bellezza e magnificenza.

COSA MI DISTINGUE

TUTTO SU MISURA

Ogni mio progetto nasce dallo studio accurato dell’identità del mio cliente. Tutto viene sviluppato su misura della visione, dei valori e delle sfide quotidiane che il cliente si trova a fronteggiare.

RICERCA & SVILUPPO

Da quando ho 20 anni frequento percorsi di crescita personale e professionale, che mi hanno dato una preparazione internazionale. Continuo a studiare e fare ricerca sulle metodologie più all’avanguardia. 

ENTUSIASMO E CURA

Sia io che il mio team ci prendiamo cura con la massima disponibilità ed entusiasmo di ogni esigenza dei nostri clienti, anche quelle più particolari, sempre con il sorriso e facilitando la soluzione migliore, caso per caso.

IMPRESE

TEAM BUILDING

Attività originali e uniche nel panorama italiano, condotte da un team di formatori e coach professionisti. Esperienze avventura, sportive, creative, teatrali, musicali e benessere – un catalogo in continua evoluzione. Scoprile tutte cliccando QUI!

FORMAZIONE ESPERIENZIALE

Ho guidato migliaia di persone in percorsi di apprendimento esperienziale, studiando di volta in volta le attività più adatte alle sfide dei team con cui ho lavorato. Facilitare apprendimenti a partire dall’esperienza è la mia passione. Scopri di più!

TALK ISPIRATIVI

Integro la mia formazione teatrale e drammaturgica, con la passione per tutto ciò che è crescita personale, sostenibilità, connessione con la Natura, benessere e neuroscienze. Richiedimi l’elenco completo dei miei TEDoldi Talks

1

FACILITAZIONE

Percorsi di evoluzione manageriale per piccoli gruppi direzionali, nei quali aiutare i partecipanti a identificare strumenti di governance e sviluppo della performance, in sinergia con le esigenze del proprio ecosistema organizzativo.

ONLINE LEADERSHIP GYM

Percorsi online di accompagnamento nello sviluppo del propria leadership. Un servizio accessibile ovunque, con cui facilitare la crescita personale e professionale, integrando webinar, videocall LIVE e email periodiche con contenuti speciali dal web.

COACHING 1-1 E TEAM COACHING

Sono Associate Certified Coach membro dell’International Coach Federation. Sviluppo percorsi individuali e per piccoli team con cui facilitare il riconoscimento e la fioritura del potenziale dei miei clienti, in consapevolezza e responsabilità.

ESPERIENZE REALIZZATE

PARTECIPANTI

ANNI DI ESPERIENZA

COLLABORATORI FREELANCE

Non può esistere benessere per le persone senza benessere del pianeta.

E oggi sono le imprese a impattare più profondamente sulla salute degli ecosistemi, e quindi delle persone.

Per questo ho scelto di rivolgere i miei servizi formativi in particolare al mondo delle imprese: per facilitare l’emergere di un nuovo mindset che sia amico della Terra e delle persone, oltreché della crescita economica.

LIBERI PROFESSIONISTI

MENTORING 1-1

Percorsi individuali di mentoring professionale, per aiutarti ad affrontare i problemi, i dubbi e le incertezze che affiorano tipicamente in chi decide di intraprendere la libera professione.

Ti aiuterò a identificare una strategia di comunicazione efficace rispetto al tuo valore, al tuo target e ai tuoi obiettivi. Ti aiuterò a definire un listino prezzi giusto per il tuo lavoro. Ti darò indicazioni su come analizzare i tuoi concorrenti e posizionarti nella tua nicchia di mercato.

Ti supporterò nel gestire un cliente difficile o un reclamo – e molte altre cose, su cui potrai chiedermi confronto, scambio e condivisione. 

GENIO NATIVO

Percorso online di gruppo, attraverso cui ti aiuto a identificare la tua “Genius Zone“, cioè quell’insieme originale ed unico di attitudini, talento, passione e competenza che può essere il fondamento della tua realizzazione professionale. 

Ti guiderò nell’identificare la tua direzione, la tua visione, in modo che  il tuo lavoro rispecchi chi sei come persona, i tuoi valori, quello che vuoi irradiare e costruire dentro e intorno a te. Ti supporterò nella definizione del tuo target e della tua tribù, cioè quella parte di popolazione costituita dai clienti ideali per il tuo mix specifico di competenze personali e professionali. E ti darò indicazioni su come costruire un’efficace strategia di comunicazione online (sito web + social media).

IN PARTENZA NEL CORSO DEL 2019.

 

 

 

COACHING 1-1

Sono Associate Certified Coach, membro della International Coach Federation, e ti offro la possibilità di un percorso individuale di sviluppo del tuo potenziale personale e professionale.

Ti aiuterò a focalizzare il tuo talento per renderlo la base della tua professione. Ti affiancherò nel mettere a fuoco la tua direzione, il tuo valore professionale, gli strumenti al servizio della tua crescita come persona e come professionista. Ti aiuterò a identificare la strategia con cui rispecchiarti sempre di più in tutto quello che fai, costruendo il tuo lavoro in modo che sia al servizio di quello che vuoi essere come persona, e dei valori che vuoi incarnare e irradiare nel tuo ecosistema relazionale.

Di fronte a una scelta, una decisione, un progetto, chiediti sempre:

questa cosa dà vita a me? Dà vita agli altri? Lascia vita dietro di sè?

E gli Indiani d’America dicono: se non puoi rispondere di sì alla prima domanda, non occorre che tu ti ponga le due domande successive.

– Maia Cornacchia (citando la filosofia dei Lakota Sioux). 

PERSONE

WOMEN POWER

Percorso LIVE + ONLINE di sviluppo della leadership femminile, per sviluppare consapevolezza di te stessa, dei tuoi talenti e aspirazioni, potenziando la tua autostima, il tuo senso di efficacia personal e la tua capacità di valorizzarti. Migliorerai la tua capacità di prenderti cura del tuo benessere, di comunicare con gli altri e affrontare i conflitti, sostenendo il tuo progetto di crescita e realizzazione personale.

Un percorso di gruppo in cui scoprire e celebrare insieme le meraviglie dell’essere donna.

IN PARTENZA NEL CORSO DEL 2019.

NATURE COACHING

Sessioni individuali di Nature Coaching in connessione con la Natura, nelle quali imparare ad ascoltarti, riconoscere gli elementi che stanno facilitano oppure ostacolano la fioritura piena del tuo potenziale, orientarti rispetto ai tuoi bisogni del momento, e attivare le risorse interiori che ti servono per muoverti nella direzione che desideri, per essere sempre di più Tu, in ogni corcostanza.

Ascolto, focus, orientamento e movimento saranno le parole chiave di un percorso di coaching maieutico e somatico, in cui il paesaggio esteriore diventa il tramite con cui riconnetterti con il tuo paesaggio interiore.

COACHING 1-1

Sono Associate Certified Coach, membro della International Coach Federation, e ti offro la possibilità di un percorso individuale di sviluppo del tuo potenziale personale.

Utilizzo la metodologia del coaching maieutico e somatico, per supportarti nell’ascoltarti e identificare quali sono i tuoi bisogni e gli obiettivi su cui desideri lavorare per la tua crescita personale. Costruiremo insieme un piano di allenamento per potenziare la tua capacità di orientarti e stare bene al mondo, in tutte le tue relazioni.

ALCUNE FOTO DAI MIEI WORKSHOP

DICONO DI ME

“Posso dire in tutta onestà che posso ritenermi fortunata: cercavo qualcuno che emergesse nella giungla di queste attività, cercavo chi afferrasse al volo i messaggi vaghi dei nostri clienti e centrasse in pieno l’obiettivo.
Finora Diana non ha mai fallito. Ho ricevuto sempre riscontri positivi e mi ha sempre supportata anche di fronte a richieste dell’ultimo minuto o difficili da gestire logisticamente. Non posso che ringraziarla per la professionalità, l’entusiasmo, la pazienza, la capacità di andare “oltre”, e sperare di trovarla sempre disponibile come è successo fino ad ora.”

Sabrina V.

Resp. Relazioni con la clientela, Chateau Form

“La risposta di IKEA per me è stata stupefacente: non immaginavo che in così poco tempo potessero fare quello che hanno fatto. E sono quasi certa che fare questa esperienza la seconda giornata, dopo più di un giorno a stretto contatto, li abbia resi ancora più uniti. Tutti erano entusiasti e, vista anche la risposta, sulla riuscita dell’evento non credo ci siano dubbi. Noi siamo stati molto felici.
A livello organizzativo, lavorare con voi e realizzare questo momento è sembrato più semplice del previsto, forse anche grazie ad un progetto già pensato e strutturato da te. Questo per noi è stato un grande aiuto.  Spero che anche voi vi siate trovati bene e mi auguro ci siano altre occasioni di fare qualcosa insieme.”

Elisa A.

Events manager, Accapiù

“Diana è energia pura. Appassionata, intellettualmente curiosa e transdisciplinare, molto preparata nella facilitazione dei suoi drum circle e nell’attivazione di sintonie, risonanze, armonie tra le persone. In continua ricerca dell’innovazione, la sua creatività vulcanica rende sempre interessanti i dialoghi con lei È realmente interessata allo sviluppo della persona e rende leggero il tempo che si trascorre con lei. In bocca al lupo e alla nostra prossima esperienza formativa in natura.”

Emilio R.

Chief Learning Officer, Tack-TMI

“Con Diana ho un rapporto di amicizia e stima professionale: il rapporto professionale non può essere slegato da quello personale, quindi con Diana mi sono trovato benissimo subito. Solare, disponibile, competente e puntuale, sa dedicarsi al 100% a qualunque attività organizzativa o operativa e ottenere il massimo dei risultati, senza mai trascurare il piano umano.”

Alessandro C.

Owner, Studio Castelli ADV

“Ho avuto modi di lavorare con Diana attraverso la communiy dell’apprendimento esperienziale che gestisco. Diana ha realizzato una sperimentazione del drum circle all’interno di un nostro incontro di orientamento sulla formazione esperienziale per hr d’azienda ed un altro intervento sulla sperimentazione del suono in natura per i partecipanti del nostro forum nazionale “Social experiential training: la formazione esperienziale ad impatto sociale”. Le sue caratteristiche principali sono una scrupolosa ed attenta analisi dei bisogni (ti tempesta di domande, cosa che non fanno tutti) ed il mettersi in gioco con frequenti richieste di feedback in modo da poter migliorare il proprio lavoro. E poi… La passione, crede moltissimo in quello che fa, e si vede.”

Daniela F.

Founder, Community Apprendimento Esperienziale

“Con Diana abbiamo progettato e realizzato un Drum Circle di successo durante il Campus Motylab YES, un campus intensivo di formazione, motivazione e orientamento sullo sviluppo delle life competences dei partecipanti. L’obiettivo era di dare sfogo alla creatività, creare unità di intenti ed energizzare il gruppo in un momento cruciale del loro percorso. Oltre alla grande competenza di Diana Tedoldi, abbiamo apprezzato la sua cura nell’esplorare i fabbisogni e declinare al meglio la sessione formativa per il nostro target.”

Marco P.

Founder, MotyLab

“Diana ci ha entusiasmato per la maniera spiccata e coinvolgente con la quale ha moderato il proprio intervento e coinvolto tutti i partecipanti. Il comune cliente aveva coinvolto un gruppo variegato di persone di plurimi reparti – i quali (in corso d’opera) sono stati amalgamati da una bellissima esperienza di gruppo! I like… avanti così, Diana!”

Mathias T.

Corporate Trainer & Consultant, Weissman & Cie.

“Diana, you’re an amazing coach and I’m so grateful for what we did together during these 3 months. I couldn’t have a better coach for me. Your style and communication and values are totally aligned with mine. You really helped me develop my leadership skills and my self-confidence. My relationship with my boss has improved so much. I hope we can work together again next year!”

Josh G.

Business development manager, W.H.O.

“Abbiamo più volte avuto l’occasione di collaborare con Diana, sia con eventi di Drum Circle che di Connessione con la Natura, ed abbiamo sempre apprezzato la sua professionalità ed energia coinvolgente con la quale ci ha guidati in queste esperienze. Con il suo tocco del tutto peculiare ha saputo guidare i vari gruppi di persone in percorsi nei quali i volumi roboanti della comunicazione di massa vengono spenti, per fare spazio ad un ascolto più sottile ed intimo, per meglio stimolare ed apprezzare un collegamento empatico con la Natura circostante.”

Vittorio S.

Coordinatore locale, Legambiente

“Ho lavorato con Diana in un paio di meeting di clienti Weissman sulla metafora organizzativa dell’orchestra. Diana ha una grande energia e padronanza della situazione. Sa interpretare i valori aziendali con il linguaggio della musica e con un particolare talento per il ritmo.
Il ritmo non è solo valore temporale e regola condivisa, ma diventa anche momento creativo di partecipazione collettiva.
Se è vero che non esistono gli stonati, è altrettanto vero che tutti noi abbiamo ritmo ed energia da vendere, ma tirarla fuori è un’arte manageriale… che Diana conosce bene.”

Franco M.

Formatore e autore di "Music Manager", "B.A.C.H. - Business Analysis of Corporate Harmony", "Fattore I".

“Con Diana c’è un rapporto di collaborazione in corso da diversi anni in occasione di eventi aziendali, associativi e sfilate di moda organizzate per alcuni prestigiosi clienti (Alberto Guardiani, Cartier, Gottardo-Acqua & Sapone, Samsung Electronics, Young Presidents’ Organization). È un’ottima formatrice ed artista, una persona a cui si può concedere fiducia nella gestione dei rapporti con i clienti, una gran lavoratrice, disponibile e veloce nelle risposte. Riesce ad unire spiccate doti artistiche e di creatività con un’ottima attenzione ai particolari, al raggiungimento degli obiettivi ed al rispetto del budget. A livello umano è una persona allegra, entusiasta e che ama il proprio lavoro: è sempre un piacere collaborare con Diana.”

Alessandro P.

Owner, Farm Traveller

“Diana manifesta nel suo lavoro la capacità di collaborare e di condividere con altri la costruzione di un progetto mettendo in campo la sua professionalità, e partecipa alle fasi di progettazione e di verifica di tutto il percorso, nel rispetto degli obiettivi condivisi. Uno dei tanti valori aggiunti delle modalità di lavoro di Diana è la capacità di aggiungere innovazione tenendo sempre presente gli obiettivi del progetto stesso, ed infine segnaliamo con piacere la quantità e la qualità della strumentazione che Diana stessa mette a disposizione del gruppo.”

Angelo G.

Assessorato ai Servizi Sociali, Comune di Bergamo

“Abbiamo avuto più volte l’occasione di collaborare con diana e drum power, ed abbiamo apprezzato la forte professionalità, l’impegno e soprattutto l’amore con cui diana affronta ogni sua performance lavorativa, fatta anche di una continua ricerca del raggiungimento degli obiettivi. La grande sensibilità di Diana fa si che il suo operare entri con successo e si sposi con progetti di carattere solidale e sociale. Un ritmo scandito da un felice motto: 1-2-TUTTI-INSIEME!”

Giulio G.

Owner, EventiAvanti

“Diana has proven her ability in supporting companies to achieve a high level of efficiency. Her job is of high value, especially regarding people involvement and awareness. She is also very competent in process analysis.”

Simone Knoblock

Chief Operations Officer, Valcambi

Sai già cosa vuoi? Richiedimi subito un’offerta su misura per il tuo progetto!

RICHIEDIMI UN’OFFERTA SU MISURA

IMPORTANTE: se desideri chiedermi un’offerta per un team building o un’attività di formazione esperienziale, ti chiedo di specificare nel tuo messaggio: il numero di partecipanti, la durata dell’esperienza, la data e la fascia oraria, la tipologia dei ruolo coinvolti, il range di età dei partecipanti e il mix % uomini/donne, oltre agli obiettivi e alle competenze target che vuoi attivare nei partecipanti. Con queste informazioni, sarò velocissima a darti un riscontro!

Per richieste di offerta su servizi di facilitazione, coaching e team coaching, è meglio se ci sentiamo a voce. Lasciami il tuo numero di telefono, e indica nel messaggio la fascia oraria in cui preferisci essere contattato. Ti chiamerò io al più presto.