+39 393 757 3058 diana@dianatedoldi.com

6 Novembre 2018, alle ore 21, in diretta web

CINQUE AZIONI PER CAMBIARE IL MONDO

Come puoi aiutare il pianeta, e tutte le specie viventi, con il tuo stile di vita e di consumo.

In questo nuovo webinar presenterò un Talk che ho tenuto nel mese di Settembre presso le sedi di Pomellato e Dodo, a Milano, nell’ambito delle iniziative di sviluppo della sostenibilità che le due imprese stanno portando avanti da molto tempo. Un ciclo di incontri denominato “Breakfast Talk” che coinvolge il personale, e durante il quale, fra un cornetto e un caffè, si affrontano temi legati al miglioramento della propria impronta ecologica, ma anche allo sviluppo della consapevolezza dei fattori che contribuiscono a tenere viva la salute del pianeta e quindi delle persone.

A Ottobre ho tenuto un secondo Talk, sempre presso Dodo e Pomellato, su ecopsicologia e benessere personale in connessione con la natura, una conferenza che presto replicherò anche per il mio network durante un nuovo webinar – news Comunig Soon!).

Di cosa parlerò il 6 Novembre in diretta web

In questo webinar gratuito e aperto a tutti, il 6 Novembre, parlerò quindi di 5 aree chiave in cui il nostro comportamento può fare la differenza nella salute del pianeta, delle persone e di tutti gli esseri viventi: mindset, acqua, energia, plastica, alimentazione sono i cinque pilastri di una rivoluzione che non deve essere solo del pensiero ma anche dell’azione.

Ti guiderò alla scoperta delle scelte quotidiane che più possono avere un impatto, positivo o negativo, sul cambiamento climatico.

Scoprirai che non esiste benessere delle persone senza benessere del pianeta.

Diventerai consapevole di quanto la prima cosa che devi cambiare è il modo in cui concepisci la tua relazione con il mondo naturale: siamo infatti chiamati a sviluppare consapevolezza dell’interdipendenza che governa tutti i processi viventi, in base a cui tutto impatta tutto, e tutti possiamo fare la differenza (in meglio oppure in peggio) con le nostre scelte quotidiane di consumo e di vita.

Parleremo di antropocene, di cambiamento climatico, di impronta ecologica personale e di biofilia.

Farai il pieno di idee ed ispirazione per diventare, subito, protagonisti di un movimento ecologico internazionale di persone che vogliono proteggere la terra perché sono innamorate della natura e della sua bellezza, e sentono la responsabilità di fare tutto ciò che è possibile per il suo bene, e per il futuro della specie umana.

Proprio come, quando amiamo una persona, vogliamo prendercene cura con tutti noi stessi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

Segui le istruzioni nel video per iscriverti correttamente.

Ti aspetto!

 

Diana Tedoldi