Il Nature Coaching arriva a CONVERGE, la convention biennale internazionale della International Coach Federation, l’associazione di riferimento nel mondo per i professionisti del coaching.

Il Nature Coaching ad ICF Converge: dove e quando.

Converge 2019 si tiene dal 23 al 26 Ottobre 2019, al Congress Center di Praga, riunendo coach da tutto il mondo per un insieme di workshop, gruppi di pratica e keynote a cura di persone che contribuiscono allo sviluppo della cultura del coaching e all’espansione della sua influenza in ogni settore della vita e del lavoro.

Ci sarà anche il mio workshop sul Nature Coaching ad ICF Converge!

Il 24 Ottobre, dalle 16 alle 17, i partecipanti scopriranno i benefici legati all’inclusione della connessione con la natura in una sessione di coaching, imparando 3 pratiche da incorporare subito nella prossima sessione.

Nature Coaching workshop: i contenuti.

Presenterò i risultati delle ricerche scientifiche degli ultimi trent’anni in merito all’embodied learning, alla mindfulness e all’esposizione ad ambienti naturali.

Spiegherò in dettaglio cosa è Nature Coaching, e cosa non lo è.

Presenterò il profilo di competenze del Nature Coach nel mio modello di Nature Coaching (visita qui il sito dedicato) ed altri argomenti che trovi riassunti nella scaletta del workshop:

  • What is Nature Coaching?
  • Evidence-based benefits of nature connection, mindfulness and embodied work.
  • The Nature Coach competences profile.
  • Nature as co-coach.
  • Nature Coaching Toolbox.
  • Three nature coaching practices for your next session.
  • Nature Coaching for cultural repair.
Nature Coaching Course Training
Clicca qui e scarica la presentazione completa del Corso di formazione in Nature Coaching.

Il Nature Coaching per il culture repair

Portare il Nature Coaching ad ICF Converge, nell’ambito dei workshop dell’area “Science” per me ha un grande significato: mi permette di portare ad un’ampia audience una metodologia in cui credo fortemente, e che considero chiave in quel processo di riparazione culturale con cui tornare a sentirci “della terra”.

“Umano”, dal latino “humanus”, da “humus”, il suolo fertile”.

Più diventiamo “della terra”, più realizziamo la nostra più autentica natura umana, fatta di empatia, relazioni, cooperazione, prosperità insieme con tutti gli esseri viventi.

Non può esistere benessere per le persone, senza benessere del pianeta.

E oggi sta a tutti noi sentirci responsabili per la vita di tutti gli esseri viventi, in armonia e sinergia con l’ecosistema, sostenendone la vita per l’attuale generazione e per le generazioni a venire.

Vi aspetto per una full immersion insieme, nell’incantevole cornice della città di Praga!

Visionate il programma completo di ICF Converge e il dettaglio del mio workshop sul Nature Coaching.

Se ti interessa avere la registrazione del mio talk, scrivi a hello@naturecoaching.net e sarò felice di inviartela appena disponibile!

A presto, Diana Tedoldi

diana_tedoldi