NATURE COACHING TRAINING

Diventa Nature coach

Impara a facilitare esperienze di coaching in connessione con la natura.

cosa-è-nature-coaching

Un percorso di formazione annuale per diventare Nature Coach e imparare a facilitare percorsi di coaching individuali e di gruppo, indoor oppure in ambienti naturali, dove la Natura stessa è il vero coach, modello vivente di soluzioni e strategie testate e validate in 3,8 miliardi di anni di evoluzione sulla terra.

perchè-nature-coaching
  • Connector.

    Imparare una nuova professione emergente.

    Apprendere un approccio originale ed unico alla facilitazione del cambiamento in ambito personale e lavorativo, acquisendo strumenti pratici e professionali per sviluppare il proprio lavoro come coach in connessione con il mondo naturale.

  • Connector.

    Acquisire una metodologia con cui facilitare apprendimenti e trasformazione personale con la Natura.

    Abbiamo creato un percorso formativo in cui le neuroscienze incontrano l’ecopsicologia, l’antropologia si affianca all’etologia e alla biologia, la psicologia del comportamento umano ed organizzativo alla mindfulness, al systems thinking e alle più antiche pratiche contemplative.
    Il risultato è un mix di strumenti originali per leggere l’esperienza umana, orientare risorse, sviluppare talenti, generare cambiamenti e promuovere un modo nuovo di stare bene con se stessi e nel proprio ecosistema relazionale.

  • Connector.

    Vivere un percorso di crescita personale in cui risvegliare la tua vera natura, in connessione con la natura intorno a noi.

    Risvegliando la nostra intelligenza somatica, attivando l’intelligenza collettiva del gruppo e agganciando entrambe alla più ampia intelligenza ecosistemica cui apparteniamo, e che ha forgiato il nostro sistema operativo in milioni di anni di evoluzione, ci riconnettiamo alla nostra natura più autentica, e ci scopriamo interconnessi in un cosmo vibrante di vita e opportunità.
    Riscopriamo la possibilità di sentirci allineati con la nostra essenza, fiduciosi nel movimento della vita, capaci di esprimere noi stessi al 100% in tutto ciò che facciamo, liberi e vitali, carichi di entusiasmo, pieni di presenza.

come-nature-coaching

5 moduli formativi residenziali nell'arco di 12 mesi

5 moduli per 5 diverse esperienze in 5 ambienti naturali diversi: bosco, montagna, deserto, vulcano e mare.
Ecco le date:
19-20-21 Gennaio 2018: Il deserto bianco, la neve e la Montagna. Valle Imagna (Lombardia).
13-14-15 Aprile 2018: Il Bosco e la Terra. Garfagnana (Toscana).
23-->29 Luglio 2018: Il Mare e il Vulcano. Residenziale estivo in Sicilia (Oasi di Vendicari ed Etna).
5-6-7 Ottobre 2018: Acque e boschi di pianura: il grande Fiume, le risorgive, i prati magri, la natura urbana. (Campagne fra Bergamo, Milano e Cremona).
25-26-27 Gennaio 2019: Il grande ciclo delle stagioni. Valle Imagna (Lombardia).
Fra un modulo e l'altro: formazione online (webinar), mentoring individuale, homeworks con pratiche da esplorare e sperimentare in ambienti naturali.

Una full immersion entusiasmante in ambienti naturali di bellezza unica!

Presto online programma completo, date, costi, percorso per certificazione ICF.